IT | EN | FR | ES

NetcommForum
facebook linkedin youtube twitter  
30
Maggio
12:30 - 13:00
Sala Blu 1
Relatori
Alessandro Piccioni
Alessandro Piccioni

Strategy & Innovation Director, Nexi

Alessandro Piccioni ricopre il ruolo di Innovation Director all’interno di NEXI Group.
 
In questa funzione, è responsabile di guidare il pensiero strategico su temi quali innovazione di prodotto e servizio, evoluzione delle ways of working e adozione di nuove tecnologie.
Inoltre, si occupa dei rapporti con l’ecosistema Fintech, nei principali start-up hub nazionali e internazionali, con particolare focus su corporate venture capital e partnership development.
 
Le principali aree di expertise includono:
-          PSD2, TPPs e Open Banking
-          Smart-POS e VAS Ecosystem
-          Alternative Rails e Mobile Payments
-          Data Monetization e Media Platforms
-          Machine Learning e Artificial Intelligence
-          Blockchain e Cryptocurrencies
-          Instant Payments, Clearing e Settlement
 
Alessandro proviene da Bain in cui ha maturato un’esperienza pluriennale in ambito Management Consulting nell’ufficio di New York. I principali settori di specializzazione includono Financial Services, Technology e Private Equity.
In questi anni, ha avuto l’opportunità di lavorare anche in altri mercati fra cui Mosca, Londra e Milano. In precedenza, Alessandro ha lavorato in Goldman Sachs, Agamya Capital ed ha avuto esperienze imprenditoriali in ambito Digital.
 
Alessandro ha conseguito un MBA al Massachusetts Institute of Technology (MIT) e una Laurea in Accounting and Finance presso la London School of Economics (LSE).


 

Jason Boon
Jason Boon

Strategy & Innovation Manager, Nexi

Laurea in International Management all’Università di Bologna e MPA alla SDA Bocconi, Jason Boon è Strategy & Innovation Manager all’interno dell’area Business Development di Nexi
Prima di approdare in Nexi  ha ricoperto diversi ruoli in Vodafone fino a guidare il team di Mobile Payments.

E’ stato responsabile del lancio e ramp-up di prodotti digital sia per il b2b che per il b2c e ha seguito lo scouting e l’implementazione di diverse soluzioni tecnologiche in ambito FinTech, Telco e Merchant VAS . Ha anche avuto diverse esperienze imprenditoriali nel campo digital fondando ad esempio Comuni-Chiamo, piattaforma CRM usata da diversi Comuni italiani.

Sponsor opportunities

Vuoi diventare sponsor dell’edizione 2018? Il nostro team è a tua disposizione per trovare la soluzione più adatta alle esigenze della tua azienda.

Per maggiori informazioni contatta la segreteria organizzativa: segreteria@netcommforum.it | 02.49988.8