IT | EN | FR | ES

NetcommForum
facebook linkedin youtube twitter  
30
Maggio
11:30 - 13:00
Sala Rossa 1
Relatori
Roberto Liscia
Roberto Liscia

Presidente Netcomm e Executive Board Member Ecommerce Europe

Roberto Liscia, Ingegnere Nucleare e Master in Business Management all’Insead ha avuto diversi incarichi manageriali in grandi gruppi italiani tra cui Fiat, Teksid, Banca Nazionale del Lavoro e Arnoldo Mondadori dove si è occupato principalmente di strategie, business development, M&A e nuove iniziative nei settori dell'ICT e dell'innovazione tecnologica.

Monica Gagliardi
Monica Gagliardi

International E-Commerce Director, OVS SpA

Da oltre 20 anni Monica Gagliardi lavora nel mondo del Marketing della distribuzione con un particolare focus sul marketing relazionale ed il CRM in generale. Dopo esperienze all’interno di gruppi del retail food come Coop Italia ed Interdis, da oltre 9 anni è approdata nel mondo del fashion nel Gruppo OVS assumendo il ruolo di International E-Commerce Director.
In questo importante periodo nel retail ha approfondito soprattutto le tematiche legate alla strategia omnichannel in termini di big data, gestendo sia la parte più analitica che quella di comunicazione, nonché l’uso delle nuove tecnologie per lo sviluppo di canali di relazione con il cliente mantenendo, allo stesso tempo, una single customer view.
La soddisfazione dell’omni-customer è il suo nuovo mantra!
 

Daniele Contini
Daniele Contini

Country Manager, Just Eat Italia

Daniele Contini è Country Manager di Just Eat in Italia, app leader per ordinare online pranzo e cena a domicilio, e in questo ruolo ha la responsabilità di sostenere lo sviluppo del brand sul territorio. Figura di riferimento in Italia nel mondo della digital economy per aver contribuito al lancio di numerose startup, Contini entra in Just Eat nel 2015 e guida oggi una struttura in continua crescita che conta su oltre 8.500 ristoranti partner in oltre 800 città. 
In precedenza ha ricoperto il ruolo di Chief Operations Officer di Schibsted Classified Media per il Sud-est Europa, l’Africa e il Messico, con l’obiettivo di contribuire allo sviluppo internazionale del Gruppo media norvegese, a coronamento dei risultati ottenuti in qualità di CEO alla guida di Subito.it, portando l’allora startup a diventare una delle prime online company italiane. 

Simone Maggi
Simone Maggi

CEO&Co-Founder, Lanieri

Classe 1983, fino dalla giovane età la tecnologia è sempre stata la sua passione. Dopo aver conseguito un BS in ingegneria elettronica e un MS in informatica a Pavia, si è specializzato nella consulenza come software engineer.Dopo aver conseguito un MBA al Collège des Ingénieurs a Parigi si delinea l’idea di Lanieri: startup nel settore fashion tech di cui diventa co-founder e CEO. Lanieri ha portato la sartoria a portata di click creando una piattaforma e-commerce in piena strategia omnichannel. I punti fisici (nazionali e internazionali) sono integrati al 100% nella piattaforma per seguire il cliente con un altissimo livello di servizio, necessario per un prodotto fashion made in Italy di altissima qualità.

Fabio Meregalli
Fabio Meregalli

Web Marketer Leader, Decathlon Italia 

Ho la fantastica opportunità di accompagnare il processo di trasformazione digitale in un’azienda dalle forti radici di retail fisico. Il percorso omnicanale è cominciato da tempo, per accompagnare la trasformazione digitale dell’Azienda e rispondere al meglio alle nuove esigenze degli sportivi.
Lo sviluppo del clicca&ritira, l’ottimizzazione delle condizioni di consegna, la fluidità del funnel di acquisto e e le postazioni on line sui punti vendita per facilitare la consultazione dell’intera collezione su ogni disciplina sportiva sono solo alcuni esempi. Garantire la coerenza customer journey nel sempre più complesso mondo dei touch point omnicanale  è la mia missione.  Sono capitano di web marketer per sport, che lavora quotidianamente per offrire una navigazione semplificata e completa all’utente, secondo più chiavi di lettura. Decathlon, omnicommerce al servizio dello sport. 
 

Giorgio de Gobbi
Giorgio de Gobbi

Manager E-Commerce, QVC

Giorgio De Gobbi è Ecommerce e Content Manager di Qvc Italia, multichannel retailer presente in 7 paesi a livello globale. Dopo un master in Strategia Aziendale in SDA Bocconi e un’esperienza in cosulenza strategica con The European House Ambrosetti, entra in Qvc partecipando come project manager al lancio della start up nel 2010 e ricoprendo poi diversi ruoli all’interno dell’azienda. Le esperienze nei team di Strategic Analysis prima e di Merchandising poi gli consentono di unire le competenze nell’analisi dei big data aziendali con le conoscenze di prodotto e di metterle a frutto nello sviluppo della strategia digitale omnicanale. Una strategia che permette a Qvc di integrare TV, ecommerce, mobile e social media e di offrire ai propri clienti un’esperienza di shopping sempre più coinvolgente.

Benedetto Lavino
Benedetto Lavino

Managing Director & Owner, Bottega Verde

Nato a Biella il 2 Ottobre del 1973

Laureato in Economia e Commercio presso la Liuc di Castellanza.
Nel 1998 sviluppa ii progetto ecommerce di Bottega Verde lanciando il sito www.bottegaverde.com

Successivamente opera in Spagna come responsabile di prodotti e servizi per il primo progetto europeo di reti UMTS.

Dal 2003 ricopre il ruolo di amministratore delegato e direttore generale di Bottega Verde. Coordina direttamente lo sviluppo delle attività digital del gruppo.

Oltre alla carica di consigliere Netcomm ricopre il ruolo di Vice Presidente presso Cosmetica Italia, l’associazione nazionale delle imprese cosmetiche.

E’ sposato con la moglie Ira ed è padre di tre stupendi bambini.

Sponsor opportunities

Vuoi diventare sponsor dell’edizione 2018? Il nostro team è a tua disposizione per trovare la soluzione più adatta alle esigenze della tua azienda.

Per maggiori informazioni contatta la segreteria organizzativa: segreteria@netcommforum.it | 02.49988.8