IT | EN | FR | ES

NetcommForum
facebook linkedin youtube twitter  
30
Maggio
14:00 - 15:15
Sala Rossa 1
Relatori
Luca Gerini
Luca Gerini

Head of E-Commerce, Stroili Oro Spa

19 anni vissuti all’estero (16 anni in Francia e 3 in UK). Laureato alla Leeds Business School, ho iniziato ad amare l’e-commerce nel 2002 quando sono entrato in Pixmania (dove in 3 anni ero responsabile di un fatturato di 110M€). Lasciata Pixmania, ho intrapreso la carriera del consulente e gestito la trasformazione e-commerce di Unieuro moltiplicando il fatturato per 3 in soli 18 mesi (24M€). Nel 2011, ho cambiato settore entrando nel mondo degli hotel e portando l’attività di vendita online a un fatturato di 200M€ (25% del fatturato totale). Dopo un passaggio alla Michelin, dove mi occupavo di lanciare le nuove attività e-commerce legate alla Guida Michelin, ho deciso di tornare in Italia per sfruttare il potenziale straordinario di questo mercato.  Il mio ruolo è di creare e sviluppare strategie e-commerce multicanale. 

Mario Bagliani
Mario Bagliani

Senior Partner, Netcomm Services

Alberto Torre
Alberto Torre

Managing Director Italia, Criteo

A partire dal 2000, Alberto Torre matura varie esperienze nel settore del marketing digitale in web agency, centri media e concessionarie, da Datanord a DMC (FullSix Group), passando per Mediacontacts (MPG - Gruppo Havas Communications). Nel 2007 entra in Yahoo con il ruolo di Senior Account Manager e nel 2008 diventa Sales Manager, carica che ricoprirà fino al dicembre 2012, quando entra in Criteo con il ruolo di Head of Sales.  Come Direttore Commerciale di Criteo sviluppa le relazioni con prospect, clienti e media agency e nel 2016 viene nominato Responsabile della sede italiana.
In più di 15 anni di esperienza di vendita nel settore dell’online advertising, ha acquisito una profonda conoscenza dello spazio del marketing digitale e di tutti i rami che lo compongono. Ha iniziato con lo sviluppo di nuovi mercati, raffinando le sue competenze di vendita customer-centric anche nel programmatic advertising, nel retargeting e nel real-time bidding. 
 

Dario Mancini
Dario Mancini

Country Manager, Waze

Dario Mancini è alla guida di Waze Italia a partire dal 1 aprile 2017. Dieci anni in Google di cui la metà spesi nelle partnership online in diverse sedi aziendali: Irlanda, Polonia, Brasile, e Argentina. Rientra in Italia nel 2011 con la missione di sviluppare l’ecosistema Mobile per Google Italy. Dal 2012 al 2017 guida il team Tech & Telco come Industry Head. Laureato in lettere, prima di entrare in Google ha ricoperto ruoli nel mondo della tecnologia lavorando prima per Lexmark e poi per British Telecom.

Giorgio Guardigli
Giorgio Guardigli

Chief Marketing Officer, ePRICE

Laureato in Comunicazione di Impresa e Marketing all’Università degli Studi di Milano, inizia la sua carriera in ING Direct N.V. Italian Branch, specializzandosi per 5 anni nelle attività di digital marketing. Successivamente, entra in Fineco Bank per gestire le attività di marketing del cluster banking durante l’acquisizione dell’azienda da parte di Unicredit. Intraprende poi una nuova sfida partecipando allo start-up di CheBanca!, la banca retail del Gruppo Mediobanca, nella quale ha trascorso una lunga esperienza di 10 anni prima come Digital Marketing Manager e poi come Head of Digital & Media, coordinando le attività di Digital Acquisition, Media, UX & Concept Design e di Web Communication. Dopo 15 anni di esperienza nel mondo dei servizi finanziari, intraprende una nuova sfida in una industry differente entrando nel luglio 2017 in ePRICE prima come Responsabile Marketing Operativo e poi come Chief Marketing Officer coordinando l’intero reparto Marketing dell’azienda.

Vincenzo Cioffi
Vincenzo Cioffi

Founder & CEO, ProfumeriaWeb

Appassionato di Internet da quando, nel 2000, si è laureato con lode in Economia Aziendale con una Tesi dedicata alle strategie di Web Marketing in ambito eCommerce, lavora in questo settore con passione ed entusiasmo da oltre 18 anni. 
Ha iniziato la sua carriera come Project Manager nella web agency Grey Interactive, gestendo progetti di comunicazione per clienti come FIAT, Walt Disney, Monte dei Paschi di Siena, Enel.
Successivamente è stato Sales Manager in TradeDoubler, acquisendo e gestendo campagne di affiliation marketing per Linear assicurazioni, Deutsche Bank, Mercedes, Genialloyd, eBay, Findomestic.
E’ stato poi responsabile, nella divisione advertising di Microsoft, delle soluzioni di marketing performance-based dedicate agli inserzionisti, portando il mercato italiano ad essere il secondo più importante d’Europa.
Infine, è stato Head of Marketing in Amazon Italia, gestendo le attività di acquisizione clienti per la divisione Amazon BuyVIP. 
Nel 2010 ha fondato ProfumeriaWeb, il sito eCommerce beauty numero 1 in Italia, con oltre 18.000 prodotti e più di 800.000 visitatori mensili, cresciuto di 10 volte negli ultimi 4 anni. Il sito si è recentemente classificato al primo posto per qualità del servizio clienti, in un’indagine effettuata dal settimanale Panorama in collaborazione con la società internazionale di ricerche di mercato Statista, su un campione di circa 18.500 italiani.
 

Rossella Munafò
Rossella Munafò

Chief Marketing Officer, Neodata Group

Con una vasta esperienza nel marketing strategico e operativo in aziende b2b e b2c, Rossella Munafò è ora responsabile della guida e dell'implementazione della strategia di marca e dei piani di comunicazione di marketing di Neodata in Europa. Contribuisce all'agenda di sviluppo di Neodata raccogliendo e interpretando le richieste del mercato nel campo dell'analisi dei Big Data per aiutare i marketer a sfruttare tecnologie digitali innovative per generare ricavi, ottimizzando le attività di marketing. Membro del tavolo di lavoro Digital Marketing di Netcomm, porta la sua esperienza con Neodata per aiutare le aziende a esplorare le opportunità generate dall'adozione di una Data Management Platform.

Alessio Pinto
Alessio Pinto

Product Manager, MailUp

Michele Costabile
Michele Costabile

Ordinario di Marketing e Direttore del Centro di Ricerca X.ITE (Comportamenti e Tecnologie), Università LUISS

Sponsor opportunities

Vuoi diventare sponsor dell’edizione 2018? Il nostro team è a tua disposizione per trovare la soluzione più adatta alle esigenze della tua azienda.

Per maggiori informazioni contatta la segreteria organizzativa: segreteria@netcommforum.it | 02.49988.8