IT | EN | FR | ES

NetcommForum
facebook linkedin youtube twitter  
30
Maggio
16:30 - 18:00
Sala Silver
Relatori
Massimo Rosini
Massimo Rosini

Responsabile Posta, Comunicazione e Logistica, Poste Italiane

Massimo Rosini nato nel 1962 a Napoli.
E’ laureato in Ingegneria Aeronautica presso l’Università Federico II di Napoli, ha conseguito diploma Senior Executive Programme presso la London Business School.
Ha iniziato la sua carriera nel 1990 in Fiat Auto SpA ricoprendo ruoli di crescente responsabilità nell’ambito del Manifacturing in tutti gli Stabilimenti del Gruppo.
Dal 1999 prosegue la sua esperienza professionale in Indesit Company prima come Chief Technical Officer fino a ricoprire dal 2013 la posizione di Direttore Generale.
A Gennaio2015 viene nominato CEO di ILVA Group in Amministrazione Straordinaria.
Nel 2016 approda in Poste Italiane come responsabile della Business Unit Posta, Comunicazione e Logistica. Ricopre la carica di Presidente della società SDA Express Courier.
 

Marco Siracusano
Marco Siracusano

Responsabile Pagamenti Mobile e Digital e AD Poste Mobile, Poste Italiane

Marco Siracusano, nato a Napoli il 17 Maggio 1962, si laurea con il massimo dei voti in Giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Napoli Federico II.
Nel 1987 inizia la sua carriera di manager presso la Citibank Italia SpA, per poi passare al Banco Ambrosiano Veneto, che lascia nel 1997 con il ruolo di Responsabile Marketing & Sviluppo Canali. Dal 1997 al 1999 è Business Manager Sud-Est Europa di Europay International SA, divenuta successivamente MasterCard Europe.
Nel 1999 è in Poste Italiane dove, dal 2002 al 2007, ricopre l’incarico di Direttore Marketing di BancoPosta. 
Nel 2007 passa a Unicredit Group, dove rimane fino al 2009, ricoprendo i ruoli di: Country Manager Italy di Unicredit Consumer Financing Bank e Presidente di Fineco Prestiti S.p.A.
Nei 6 anni successivi, dal marzo 2009, al luglio 2014, è in Intesa Sanpaolo in qualità prima di Responsabile della Direzione Marketing Privati, e poi della Direzione Marketing della Banca dei Territori. In questo periodo è stato, inoltre, membro dei consigli di amministrazione di numerose Società, tra le quali: Intesa Sanpaolo Vita, Intesa Sanpaolo Assicura, Intesa Sanpaolo Private Banking, Setefi, Moneta,Salva Banca Monte Parma, SIA. 
Nell’Agosto del 2014 il ritorno in Poste Italiane, per ricoprire il ruolo di Responsabile di BancoPosta. Tra gli altri incarichi ricoperti, i principali sono: Membro dell’Advisory Board di MasterCard Europe, Membro di Giunta di Assolombarda e Coordinatore della Filiera Largo Consumo, Consigliere di Amministrazione di SIA, Membro del Gruppo Tecnico Credito e Finanza di Confindustria.
A partire dalla metà dell’ottobre 2017, assume la responsabilità della nuova funzione PMD (Pagamenti, Mobile, Digital) e ai primi di novembre è nominato Amministratore Delegato di Poste Mobile S.p.A.

Stefano Gambolò

Direttore Marketing, Selex

Gio Giacobbe
Gio Giacobbe

CEO, ACBC 

Gio Giacobbe è stato Direttore Generale delle filiali di Cina, Hong Kong e Giappone per il Gruppo Trussardi, con l’incarico di sviluppare – in questi mercati – le strategie di marketing e retail dell’azienda conseguendo importanti risultati nell’area geografica di riferimento.
In precedenza, Giacobbe ha ricoperto il ruolo di Managing Director della filiale cinese di Peuterey Group, dove si è occupato in prima persona del processo di start-up delle sedi di Hong-Kong e Shangai e dell’apertura di 20 negozi monomarca. In passato, Giacobbe ha lavorato anche per aziende del calibro di Acer, Tommy Hilfiger, BASF GMBH e PKF.
Attualmente è CEO di ACBC e Managing Director di Triboo Digitale. 
 

Federica Storace
Federica Storace

CEO and Co-Founder, Drexcode

Nata a Genova, laureata in Economia. 
Dopo un’esperienza manageriale consolidata nel marketing e trade marketing di grandi multinazionali (Nestlè, Danone, Kraft), fonda, insieme a Valeria Cambrea, Drexcode.

Pietro Candela
Pietro Candela

Head of Business Development in Italy, Alipay - Italy

Pietro Candela è responsabile del mercato italiano di Alipay, parte del gruppo Ant Financial services. Alipay è il principale operatore nel mobile e online payment in Cina, con oltre 600 milioni di clienti in Cina e 800 milioni a livello asiatico. Prima di entrare in Alipay, l’ing. Candela ha ricoperto il ruolo di partner nelle società di consulenza EY Advisory Services, occupandosi di strategie di Innovazione e Digitalizzazione in Europa, Medio Oriente, India, Africa, e in Booz&Co (oggi Strategy&) nella practice Communication,Media&Technology, come responsabile della practice italiana di Digital Business & Technology.

Andrea Ghizzoni
Andrea Ghizzoni

Director Europe, Tencent International Business Group

Nato nel 1979, Andrea Ghizzoni ha la responsabilità di guidare le attività di Tencent in Europa, con un focus particolare sulle soluzioni di business tra cui WeChat, Social Ads e WeChat Pay.
Andrea è entrato in Tencent nel 2014 come Italy Country Director, in precedenza ha sviluppato una significativa esperienza nell’ambito della consulenza di direzione: entrato in Cegos Group nel 2003, ha proseguito la sua carriera in Value Partners Group nel 2007 e, a partire dal 2009, in McKinsey & Company.
In McKinsey, Andrea ha focalizzato la propria attività di consulenza e di ricerca nei settori Telecom, Media & Technology, con una particolare concentrazione su tematiche marketing e digitale, in qualità di Senior Engagement Manager.
Laureato all’università Bocconi di Milano nel 2002, ha successivamente conseguito un Master in Business Administration presso l’Instituto de Empresa di Madrid nel 2006.

Sposato, ha due figli
 

Gao Yunfeng

Head of South Europe, Unionpay

Gianluca Carrera
Gianluca Carrera

Chief Solutions Officer, dunnhumby

Sponsor opportunities

Vuoi diventare sponsor dell’edizione 2018? Il nostro team è a tua disposizione per trovare la soluzione più adatta alle esigenze della tua azienda.

Per maggiori informazioni contatta la segreteria organizzativa: segreteria@netcommforum.it | 02.49988.8