MENU

NetcommForum
facebook linkedin youtube twitter

 

Condividi

Andrea Casalini, laureato in Economia e Commercio all’università degli studi di Parma, è socio e Chief Executive Officer di Eataly Net, società del gruppo Eataly che si occupa dell’e-commerce internazionale di prodotti food and wine di alta qualità legati alla cultura eno-gastronomica italiana.

Da aprile 2000 a dicembre 2013 è stato CEO di Buongiorno, società nella quale era stato angel investor in fase di start-up. Buongiorno è un leader globale nei servizi d’intrattenimento digitale legati alla telefonia mobile, a lungo quotato alla borsa di Milano. Nel 2012 è stata acquisita dal gruppo NTT DOCOMO. 
 
Dal 1996 al 2000, Casalini era in EDS Italia ricoprendo diverse cariche, fino a raggiungere la posizione di Amministratore Delegato e Direttore Generale, con la responsabilità di tutte le operazioni del Gruppo EDS in Italia. A partire dal novembre 1999, ha assunto anche una responsabilità internazionale, a capo della linea di business E-solutions per l'EMEA (Europe, Middle East e Africa).

Precedentemente, Andrea Casalini è stato consulente dal 1989 al 1996, in McKinsey & Company presso gli uffici di Milano e Chicago e dal 1987 al 1989 in Accenture. 

Nel corso degli anni, Andrea Casalini ha investito in diverse start-up, oltre a Buongiorno, tra cui Restopolis  e Dove Conviene.
 

Interventi
Services
11 maggio 2017
 15:15 - 16:15
Sala Rossa 1
Food online: tra delivery e nuovi modelli di business

Andrea Casalini

CEO Eataly Net

Services

Sponsor opportunities

Vuoi diventare sponsor dell’edizione 2017? Il nostro team è a tua disposizione per trovare la soluzione più adatta alle esigenze della tua azienda.

Per maggiori informazioni contatta la segreteria organizzativa: segreteria@ecommerceforum.it | 02.49988.8