MENU

NetcommForum
facebook linkedin youtube twitter  

 

Condividi
11
Maggio
15:00 - 16:30
Sala Rossa 2
Relatori
Roberto Liscia
Roberto Liscia

Presidente Netcomm

Roberto Liscia, Ingegnere Nucleare e Master in Business Management all’Insead ha avuto diversi incarichi manageriali in grandi gruppi italiani tra cui Fiat, Teksid, Banca Nazionale del Lavoro e Arnoldo Mondadori dove si è occupato principalmente di strategie, business development, M&A e nuove iniziative nei settori dell'ICT e dell'innovazione tecnologica.
Successivamente è diventato Partner di importanti società di consulenza nazionali ed internazionali tra cui PWC dove si è focalizzato principalmente nei settori delle telecomunicazioni, del web e dell'ecommerce. 
Ha sviluppato come imprenditore diverse iniziative nel web, ha pubblicato saggi e libri, è docente di Marketing Industriale ed è Presidente di Netcomm, il Consorzio del Commercio Elettronico Italiano.
Inoltre è stato il fondatore e ne è Executive Board Member di Ecommerce Europe, con sede a Bruxelles, organizzazione a cui hanno, oggi, aderito 18 paesi e che è diventato il più importante centro di analisi ed eleborazione di politiche e posizioni regolamentari sul Commercio Elettronico a livello europeo.

Armando Garosci

Giornalista, Largo Consumo

Vittorio Bucci

Phd, General manager

Curioso, tecnofilo ed esperto di marketing digitale, è Managing Director di PHD Media, agenzia media e di comunicazione di Omnicom Media Group. Ha precedentemente lavorato in imprese dell’industria culturale, in agenzie di Performance Marketing e in altri centri media internazionali. In PHD Media ha l’obiettivo (e l’ambizione) di fondere innovazione, media e tecnologia. E’ co-autore di Sentience (Intelligenza Artificiale e Implicazioni per il Marketing) e Audience Marketing e ha firmato altri lavori. Il suo punto di vista è su vittoriobucci.it 

Sergio Spaccavento

Conversion, Direttore Creativo Esecutivo

Direttore creativo esecutivo di Conversion, autore radiofonico (lo ZOO di 105), televisivo (Gialappa’s, Mario di Mtv, Mariottide di Infinity etc.), cinematografico (Italiano Medio, Omicidio all’Italiana), docente universitario (NABA, Politecnico di Milano) e conferenziere internazionale, ma soprattutto un mitomane.
Spaccavento ha vinto diversi premi ai principali festival pubblicitari nazionali e internazionali, ha vinto il grand prix dell’adci nel 2015 con la strategia social di CERES, ha vinto  l’MTV best show con la serie “Mario”, ha vinto 2 cuffie d’oro con lo ZOO di 105, è stato finalista al Nastro d’argento con il film “Italiano Medio”, ed è stato il primo italiano ad avere il palcoscenico dei Cannes Lions tutto per sé. A proposito, è un mitomane (meglio ribadirlo).
 

Matteo GP Flora

TheFool, Presidente 

E' fondatore di The Fool, la società Leader italiana per la Reputazione Online e per la Tutela di Reputazione ed Asset Digitali insieme a Massimo Giacomini, oltre che fondatore della Holding tecnologica Samadhi. Con The Fool si occupa della creazione di prodotti e tecnologie per :Monitoraggio e la Tutela della Proprietà Intellettuale Online, Monitoraggio e Assessment della Reputazione Online,Moderazione dei contenuti UGC, Computer Forensics ed indagini digitali con oltre 200 consulenze di parte effettuate negli ultimi 5 anni.
E’ Professore a Contratto in “Open Source Intelligence” nell’ambito del Master di II livello in “Intelligence Economico Finanziaria” dell’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” ed è stato selezionato dal Governo Americano per partecipare all’International Visitors Leadership Program 2012.  Figura di rilievo nella divulgazione su temi di Informatica e Reputazione Online, è inoltre esperto in studio della trasmissione di Rete 4 Quarto Grado, dove parla di Computer Forensics spiegando come la tecnologia rappresenti oggi la nuova “impronta digitale” dietro a scenari e crimini moderni. E’ buddhista e vegetariano.

Gloria Della Noce

Data Scientist,  Assicurazioni Generali

Alberto Branchesi

Analytics Platform Manager-- Assicurazioni Generali

Pasquale Diaferia

Creative Chairman, Special Team

Autore di famose pubblicità (toglietemi tutto ma non il mio Breil per citarne una), oltre che un innovatore nella comunicazione. Ha portato al primo milione di clienti la prima compagnia telefonica dopo il monopolio (Omnitel oggi Vodafone), Wind al decimilionesimo utente, ha creato la prima Cybercar (Fiat Barchettaweb), la prima OPA italiana per Unicredit, la prima guerriglia italiana copiata negli Usa per il lancio di Kalifornication, il PrimoTweet solidale. Nel 2000 è stato il primo italiano nella giuria cyber a Cannes. E' stato direttore creativo di Young & Rubicam e Grey, oggi è Creative Chairman della sua Special Team.

Michele Sarzana

Marketing Manager, Fastweb

Mastica pane e digitale dal 1985. Incidentalmente votato allo studio dell'ingegneria, si lascia professionalmente attirare nei meandri del marketing dove trova una sua nicchia privilegiata nello studio dei dati e dei comportamenti degli utenti, in particolare sui Social Network. attualmente è Marketing manager di Fastweb. Grande estimatore di Excel (nessuno è perfetto), quando non siede di fronte ad un computer, corre. Troppo.

Sponsor opportunities

Vuoi diventare sponsor dell’edizione 2017? Il nostro team è a tua disposizione per trovare la soluzione più adatta alle esigenze della tua azienda.

Per maggiori informazioni contatta la segreteria organizzativa: segreteria@ecommerceforum.it | 02.49988.8